Suono Infinito

ONDE DI PACE: Armonizzazione Sonora con le Campane Tibetane e altri strumenti vibrazionali.

 


Le Campane Tibetane sono antichi strumenti provenienti dalla regione Himalayana ormai largamente diffusi anche in occidente; la loro peculiarità risiede nelle sonorità ricche di frequenze armoniche udibili, cioè vibrazioni emesse simultaneamente secondo precise e ordinate proporzioni matematiche.

Il filosofo e matematico greco Pitagora riteneva che le leggi armoniche sulle quali si basa l’architettura dell’Universo fossero esperibili dagli esseri umani attraverso l’ascolto e la pratica delle proporzioni musicali, principio conosciuto anche come “Musica delle Sfere”.

Armonizzare significa quindi entrare in risonanza con uno stato di equilibrio, ordine e benessere naturale guidati dal suono armonico delle Campane Tibetane, una via tra le più affascinanti e dirette per risvegliare la consapevolezza dell’essenza più profonda e intima del nostro essere.

L’incontro prevede una parte introduttiva dedicata alla storia delle campane e ai principi fisici ed energetici su cui esse lavorano, cui fa seguito l’immersione nei suoni, comodamente sdraiate e sdraiati sul tappetino. L’effetto risulta estremamente rilassante in quanto le vibrazioni delle Campane Tibetane inducono il cervello e il sistema nervoso a rallentare i propri ritmi di lavoro, raggiungendo rapidamente la soglia delle frequenze alfa e theta, tipiche degli stati di meditazione e di quiete profonda. Il suono delle ciotole viene integrato da interventi di gong e di campane tubolari.


CALENDARIO 2024

Domenica 21 aprile 10:30-12:00 SPAZIO DINAMICO – Via Massarenti 412/2B, Bologna
Venerdì 26 aprile 20:30-22:00 YOGA THYMOS – Via U. Lambertini 1, Imola (BO)

COSA DEVO FARE PER PARTECIPARE?
Info e prenotazioni: info@suonoinfinito.it – 349/6068594 (whatsapp)

Exit mobile version