COS’E’ CENTRO STUDI SUONO INFINITO

Il Centro Studi Suono Infinito è un luogo di pratica per il benessere psicofisico della persona ma anche punto di incontro e di socializzazione fondato sui valori della pace, dell’armonia, e del rispetto di ogni individualità vista nella sua preziosa unicità.

Le attività del Centro sono rivolte a tutte le persone che desiderano intraprendere percorsi di crescita interiore con apertura di mente e cuore.

Le matrici culturali di Suono Infinito appartengono in gran parte alla sfera delle grandi tradizioni filosofico/spirituali orientali ma il nostro approccio è laico, eterodosso e in costante ricerca di integrazione, teorica e pratica, con i fondamenti della cultura europea sia dal punto di vista scientifico che speculativo.

Pensiamo che ogni esperienza evolutiva possa realizzarsi anche attraverso l’integrazione tra le proprie radici (culturali, psicologiche, antropologiche) e quelle provenienti da un altrove geografico e temporale, soprattutto quando l’espressione pratica di tutto ciò è in grado di dimostrare come tra di esse i punti di contatto siano maggiori di quelli discordanti.

Crediamo nell’importanza dell’educazione e del dialogo interculturale e interreligioso come strumenti per affrontare pacificamente le grandi sfide sociali dei nostri tempi.